Chi siamo

Due parole su di noi.

ornament1La Congregazione fu fondata a Brindisicon decreto rilasciato dall’Arcivescovo Monsignor Salvatore Palmieri  il 28 Gennaio 1905 da Augusta Costanza Succi (Madre Valeria di San Sebastiano).

Il Carisma

ornament1

Oggi, a proposito di attitudini, di talenti e di abilità naturali, si usa parlare di carismi, dimenticando o ignorando che il carisma è un particolare dono dello Spirito Santo per il bene della Chiesa.

La Storia

ornament1Ottenuto il Decreto, che le permetteva di fondare il nuovo Istituto, Madre Valeria e Sr. Francesca, la sua prima seguace, restarono a Brindisi vivendo nella più grande povertà,

Cosa facciamo.

ornament1Nel 1934 le Suore Antoniane fecero ritorno a Brindisi perché chiamate a dirigere l’Asilo Infantile Comunale nel Rione Casale e vi si stabilirono definitivamente esercitando un benefico influsso.

Madre Valeria

donna di ieri per la Chiesa di oggi e di domani!

La canzone Madre Valeria di don Giosy Cento

Vita della Congregazione

Nella ricorrenza del 25° di Consacrazione Religiosa delle Suore: Sr. Claudia, Sr. Elena, Sr. Valentina,…

di Sabrina Colletta | 18 Giugno 2016 Fresco di stampa, Il Carisma di Madre Valeria Succi di Madre Crocifissa Trisolini,…

Buona strada a tutti

Come aiutare le missioni in India

il Florario di Madre Valeria

Madre Valeria di San Sebastiano,  tra le sue preclare virtù ebbe anche quella del fine gusto estetico che coltivò, nei rari intervalli dei propri impegni caritativi e istituzionali, […]  Questa sua attenzione per l’arte scaturì, certamente, dalla vasta e poliedrica cultura che aveva acquisito in tante parti d’Europa.  … Continua