Presso la Casa S. Paolo di Martina Frana, venerdì 23 agosto 2024 ore 09:30, si apre il XIX CAPITOLO GENERALE ELETTIVO delle Suore Oblate di Sant’Antonio da Padova. Partecipano le 32 Suore Capitolari, con la presidenza del frate sacerdote Nicola Gerundini dell’Istituto religioso “Fraternità Francescana di Betania”.

Si invoca lo Spirito Santo. Alla preghiera segue l’intervento della Madre Generale Bretella Fumarola che invita a immergersi “in questo evento con l’atteggiamento di gratitudine al Signore per il comune dono della vocazione che ci ha rese e ci fa vivere da Sorelle nella Chiesa in cammino verso il Padre, nella comunione e nel servizio, tra noi e in particolare con fratelli e sorelle più bisognosi”. Quindi precisa il contesto ecclesiale in cui è celebrato il Capitolo, quello del Grande Giubileo 2025, al quale Papa Francesco ha indicato la speranza come messaggio centrale:” Spes non confundit”, “la speranza non delude” (Rm 5,5). La Madre esorta ad assumere questa prospettiva perché il Capitolo sia veramente ecclesiale e rinnovi la speranza. Per questo la nostra assemblea capitolare- conclude la Madre- è titolata: INSIEME PER SEMINARE LUCE E SPERANZA NEL MONDO, espressa nel logo che guida il XIX Capitolo della Congregazione: noi.

Il nuovo GOVERNO delle “Suore Oblate di S. Antonio da Padova” eletto dal Capitolo generale per il sessennio 2024-2030 è il seguente

  • Madre Generale, Sr. BENIAMINA SISTO
  • Vicaria Generale, Sr. HOLY MARY D’CRUZ
  • Seconda Consigliera, Sr. BERTILLA FUMAROLA
  • Terza Consigliera, Sr. VALENTINA KUTTIPARAMBIL
  • Quarta Consigliera, Sr. Venantie PANGIIETO

Seguici su: