Le Suore arrivarono a Novoli nel 1943, nell’ imperversare della Seconda Guerra Mondiale e, come si può bene immaginare, le difficoltà di ogni genere non so fecero attendere, ma … fecero ben presto sentire tutto il loro peso.

Anche qui le brave sorelle si misero in azione aprendo un Asilo Infantile per i più piccoli e un Doposcuola per i più grandicelli. E , sempre aperte alle necessità del prossimo, di bun grado, aprirono le porte soprattutto il cuore ai profughi provenienti dalla Calabria e ai terremotati della Grecia.

Qualche anno dopo, viste le impellenti necessità del posto, fatti i restauri indispensabili, accolsero anche le orfanelle che però dopo una crescita vertiginosa, cominciarono a diminuire tanto che a un certo punto si pensò di cambiare opera.

Attualmente al posto delle bambine c’ è un gruppetto di anziane, a cui con l’ assistenza materiale viene garantita anche quella morale e spirituale.

Inoltre le nostre Religiose, sempre vigili alle necessità del prossimo, offrono il meglio di se stesse ai bisognosi di ogni genere e, mediante opere parrocchiali, visite a domicilio, incontri di preghiera e altro, cercano di diffondere il Regno di Dio e la carità fraterna.